DRACARIS T.F.S. – FUOCO DI DRAGO

Un set da barba semplicemente Fantastico.
Dracaris richiama quel mondo fantasy che ci piace tanto, grazie al suo nome possiamo fantasticare ed immaginare l’efficienza di questa linea che viene incontro a noi appassionati della rasatura tradizionale.
Come potrai vedere anche nella video recensione questo prodotto mi ha veramente meravigliato sotto ogni punto di vista, ma partiamo per gradi.
L’etichetta già ti cattura e ti fa capire di che cosa stiamo parlando, un mix tra Forza e Dolcezza.
Il suo color terra mi riporta al legame tra uomo e natura, anche perchè questo sapone da barba è completamente vegetale ed al suo interno possiamo trovare componenti molto nobili come Rosa Mosqueta ottima per prevenire l’invecchiamento prematuro della pelle, la Rosa Canina che ha proprietà vitaminizzanti ed anti infiammatorie e Il Kaolino argilla naturale che purifica e tonifica la pelle.
Secondo il mio naso la profumazione del patchuoly e della vaniglia si fanno sentire molto, vanno di comune accordo regalando una piacevole profumazione che inconsciamente mi ha fatto sentire qualche sfumatura terrosa mantenendo sempre il legame con la natura.
Come mio solito, prima di provare sul campo un sapone da barba ne prelevo un piccolo quantitativo con le dita e verifico a secco tramite lo sfregamento dei polpastrelli la sua grassezza, devo dire che Dracaris ha passato a pieni voti questo semplice test, ho capito subito che la rasatura sarebbe stata molto scivolosa ed idratata.

Rimasto molto soddisfatto da questo test decido di iniziare la mia prova, metto un velo di acqua nella ciotola del sapone per farlo idratare al meglio ed inizio a fare qualche giro di pennello per effettuare il prelievo, devo dirti che in estate come ben sai i saponi tendono ad essere molto più cremosi, quindi non si possono fare troppi giri di pennello sopra di esso perchè si rischia di prelevarne troppo.

Avevo già deciso di effettuare un montaggio in ciotola per vedere con i miei occhi come si comportava il sapone, quindi ho iniziato con i miei canonici giri di pennello e già dai primi vedevo che il sapone chiedeva acqua, in breve tempo ho raggiunto una buona qualità di schiuma ed infatti ho voluto continuare il processo in viso.

Il risultato è stato quello di sentirmi il viso completamente protetto dal sapone che nel frattempo mi stava inebriando con la sua nota di vaniglia. La sensazione di protezione mi viene confermata dai vari passaggi fatti con il rasoio di sicurezza Parker 26 C, un pettine aperto con un taglio molto profondo.

Ogni passata è simile ad una carezza, la barba viene polverizzata sotto i colpi del rasoio e la pelle rimane sempre protetta e ben idratata. Alla fine della sbarbata ho notato che il mio viso era molto elastico e morbido, era liscio come quando avevo 11 anni, devo dire che durante l’estate la pelle si secca e perde tonalità e purtroppo in alcuni casi questo comporta taglietti o irritazioni, ma qui è successo il contrario.

Finisco questa magnifica rasatura con l’applicazione del dopobarba Dracaris che richiama le stesse note del sapone, ma con una grande capacità emoliente, la pelle in quel momento era diventata come un velluto, nessun rossore o fastidio.

Dracaris è un fedele compagno delle nostre sbarbate ed è ideale per me nei momenti più caldi e più freddi, perchè ha una grandissima capacità di idratazione.
Prova anche tu il drago sono sicuro che non te ne pentirai.

Luca Dinaro

(2)28,95
Spedizione GRATIS PRIMO ORDINE