Cella Extra Bio all’Aloe Vera in ciotola

Durante il Cosmoprof di Bologna del 2019 Cella ci ha svelato la sua nuova linea da barba; dopo quasi 120 anni di attività Cella ha deciso di implementare la sua offerta, creando una linea del tutto diversa e nuova rispetto alla classica a cui ormai siamo abituati chiamandola Cella Extra Bio con l’aggiunta di Aloe Vera.

Ho avuto la fortuna di poter annusare in anteprima durante il lancio la nuova Extra bio, molto particolare nella sua profumazione leggera e non invadente, fatta di legni e pepe rosa, anche se devo dire la verità io ci sento qualcosa di leggermente agrumato, che me la fa classificare come la classica profumazione di colonia Italiana.

A Bologna fu presentata in versione tubo e non in ciotola, ora finalmente è arrivata anche in ciotola; questo ritardo è dovuto, da quanto mi affermò il proprietario di Cella Dott.Walter Pera, al tempo di maturazione del sapone stesso, stiamo parlando di larghe produzioni ma nel contempo stesso vediamo una massima attenzione sul discorso qualitativo che non è cosa da poco.

Ho avuto il piacere di ricevere la nuova confezione di sapone da barba cella Extra Bio direttamente dalle mani del Dott. Pera al quale non ho potuto dire altro che grazie.

Erano mesi che Cella sulla propria pagina ufficiale di facebook postava questa nuova versione della Extra Bio e non ti nego che mi ha sempre incuriosito e come me altri milioni di appassionati, non tanto per capire se la fragranza fosse diversa, ma per la differenza del packaging stesso che ha il suo bel fascino.

Incuriosito l’ho voluta provare subito e ti dirò che ho notato delle differenze, quella in tubo mi risulta leggermente più pastosa mentre la versione in ciotola risulta molto cremosa quasi al livello delle blasonate creme da barba inglesi; infatti come potrai vedere in video la crema da barba si preleva senza alcuno sforzo ed anche il montaggio è veramente veloce e soddisfacente.

Per quanto riguarda la profumazione non abbiamo differenze tra l’una e l’altra.
Stiamo parlando di un prodotto che viene venduto ad un prezzo decisamente accessibile e ti ricordo anche che stiamo parlando di un prodotto vegetale, infatti qui Cella ha tolto il classico Tallow per dare spazio assoluto all’aloe vera.

Usata in combinazione del rasoio Razorock Switch in alluminio ho notato che le porosità del materiale potrebbero creare una piccola sorte di attrito ma sono state compensate dall’ottima scorrevolezza della crema da barba.

Il post rasatura è di buon livello, pelle morbida e tonica e devo dirti che la scelta tra dopobarba alcolico e balsamo è stata dura, perchè da una parte come ben sai il balsamo dona una buona idratazione, mentre l’alcolico tende a seccare leggermente, ma la mia scelta è ricaduta sulla lozione alcolica che ha saputo darmi quel senso lenitivo che non mi aspettavo.

Come ti ho detto stiamo parlando di un prodotto abbordabile ma nel quale la qualità è sempre al primo posto anche perchè milioni di persone al mondo utilizzano Cella.

Sarei tanto felice se Cella domani ci riservasse qualche altra novità, infondo manca soltanto un colore per ricreare nelle loro linee la Nostra Bandiera.

Luca Dinaro