I migliori rasoi di sicurezza. Presentiamo oggi i rasoi iKon

Rasoi iKon, quando la qualità non accetta compromessi.
E’ storia recente, quella che lega a doppio filo Barbieri Uniti srl (www.rasoigoodfellas.com) e iKon safety Razor, azienda statunitense capitanata dal tecnicissimo Gregory Kahn ma è stato amore a prima vista.
Parlando in modo molto chiaro, il mondo dei rasoi di sicurezza non ha molti protagonisti di rilievo.Tra questi spiccano Merkur, Muhle, Parker, Edwin Jager e l’italianissimo rasoio di sicurezza Fatip.
Eppure esiste un produttore d’oltreoceano, alla costante ricerca della perfezione che tutti ammirano e che sopratutto, ogni appassionato rincorre per poter acquistare un singolo, prezioso rasoio di sicurezza. Questa ditta, è iKon.
I loro rasoi di sicurezza non solo sono oggetti tecnici estremamente pregiati, ma è l’unica ditta capace di stare senza stock disponibile finchè il livello di qualità di un prodotto non ha raggiunto l’altissimo standard desiderato da Gregory Kahn (che a conti fatti, rispecchia il rigore del suo precedente lavoro: Supervisore di produzione microcomponenti per satelliti spaziali).
Ovviamente per chi distribuisce nel mondo questi rasoi rasoi di sicurezza è un bel problema perchè la domanda è più alta dell’offerta (il che, sicuramente contribuisce ad aumentare il fascino dei rasoi iKon).
I prodotti da rasatura iKon sono sempre costruiti in acciaio inox o alternativamente in Alluminio (ovviamente hanno costi diversi) e manici in acciaio inox.
Il materiale di produzione è in effetti la differenza basilare con i rasoi di sicurezza che vengono acquistati comunemente (solitamente costituiti da leghe di zamak più o meno di qualità).
Ultima informazione utile a chi vuole approcciarsi a un rasoio iKon:
Ufficialmente, iKon non vende rasoi “finiti” ma solo Teste Complete (piastra/testa) e manici che verranno poi uniti dall’utente finale a proprio piacimento. Tutte le teste sono compatibili con tutti i manici, quindi non ci sono rischi di poter sbagliare qualcosa, è solo una pura questione tecnico-estetica. Così come è opzionale la possibilità o meno di acquistare un packaging ufficiale per il proprio rasoio iKon.
Vediamo ora quali sono i prodotti che iKon sta producendo e le loro caratteristiche intrinseche.

Ikon X3 testa completa

Materiale di cui è composta: Alluminio
Tipo di testaSlant
Colore: Acciaio Satinato

Descrizione:
La testa X3 Slant bar è prodotta in alluminio ritorto, una volta posizionata la lametta da barba, questa viene flessa obliquamente seguendo la conformazione ritorta della piastra e la conformazione obliqua della testa. La massima torsione ottenuta rende questo rasoio lo slant bar più efficace al mondo.
peso complessivo testa + piastra (testa completa) = 38 grammi

Made in U.S.A

(1) 40,95
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine

Packaging iKon

Confezione in cartoncino automontante con plastifica lucida nella quale inserire il proprio rasoio iKon una volta assemblato. Dimensioni 11x5x3cm

Made in U.S.A

Visualizza tutti i prodotti iKon