Lamette Astra Superior Platinum le migliori secondo gli italiani

In Italia, gli uomini stanno riscoprendo il piacere di radersi dal barbiere e sempre un numero maggiore di italiani sta riscoprendo quanto radersi a casa possa essere un momento di pura intimità, un rito che esula dal tempo e dallo spazio.

Ma quali sono le lamette da barba preferite dagli italiani? lo avete già letto nel titolo quindi lo sapete, ma perchè le Astra Superior Platinum chiamate anche Astra Verdi sono così ricercate?

cerchiamo capirlo assieme ripercorrendone anche la loro storia.

Il primo punto a favore delle Astra è indubbiamente il rapporto qualità prezzo. Le lamette Astra sono indiscutibilmente di buona  qualità, fatte con ottimi materiali con una durata piuttosto elevata in termini di quantità di rasature, inoltre sono efficaci montate sulla maggioranza dei rasoi di sicurezza e sono altresì ottime spezzate e  inserite nei rasoi a mano libera tipo shavette.

Ma quanto durano le lamette da barba Astra Superior platinum? difficile dirlo, ogni pelle è a se stante ma è facile riuscire a fare 4 rasature senza che inizino a grattare.

Un po’ di matematica , se ogni dispenser di lamette Astra contiene 5 lamette e in ogni box ci sono 20 dispenser (quindi 100 lamette in totale) e con ogni lametta si fanno tranquillamente 4 rasature, allora  significa che con un 1 box di Astra verdi si fanno circa 400  rasature.

Va da se che a questo prezzo risultano essere estremamente interessanti per chiunque, dal barbiere al wet shaver! sopratutto perchè come detto sopra le Astra sono ben affilate e regalano una rasatura davero profonda ed appagante, inoltre il loro grado di agressività è perfettamente calibrato e per questa ragione le astra difficilmente irritano la pelle.

Chi è il produttore di queste gioielline della rasatura?

GILLETTE SAN PIETROBURGO! in molti paesi nel mondo queste lamette sono infatti chiamate: “Gillette Astra Superior“.

Volete conoscere la storia dietro le Astra (e non solo)?:

Nell’anno 2000, Gillette apre il suo nuovo impianto di produzione a San Pietroburgo, in Russia, (nei pressi dell’aeroporto Pulkovo), investendo 40 milioni di dollari con una forza lavoro di ben 500 persone che in breve tempo lo ha reso uno dei  piu grandi e importanti impianti di produzione di rasoi e lamette da barba al mondo, con una capacità di ben 860 milioni  di lamette da barba prodotte ogni anno.

Questo impianto è il risultato della join venture con Leninets, un conglomerato con interessi che spaziano dall’avionica ai comuni beni di consumo. In questo impianto si producono quelle che a nostro avviso, sono tra le migliori lamette da barba nel mondo (e non solo le Astra Superior).

Nel 2004 l’impianto nato appena 5 anni prima si amplia, con un investimento di 502 milioni di rubli (circa 6 milioni di euro al cambio odierno), nel frattempo vengono chiuse 2 fabbriche Gillette in Gran Bretagna e vengono trasferite a San Pietroburgo per consolidare la produzione di lamette da barba nello stabilimento russo.

Best Seller
(44) 10,20
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
Valutato 0 su 5
(0) 22,99
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
Best Seller
(76) 0,65
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine