Lemon Mint Sapone da barba e Aftershave – The Goodfellas’ Smile

Tempo d’estate, caldo e pelle un pochino secca.
Cosa utilizzare per rivitalizzare e rinfrescare il nostro viso ?
Nulla di più semplice che Lemon Mint di Goodfellas’smile.
Stravagante etichetta dal fondo giallo con un teschio e una forma di limone spaccato Lemon Mint cerca di rimediare al caldo ed alla disidratazione della pelle.
Aprendo il vasetto del sapone ed annusando in modo forsennato ho capito subito cosa significhi un limone alla menta.
Il sapone si presenta compatto nel suo vasetto mentre il dopo barba, che ti ricordo è un After shave Parum (quindi molto più persistente rispetto allo standard), si presenta con il galleggiamento degli oli essenziali in superficie ai quali quasta una shakerata prima dell’applicazione per compattarsi con il resto del dopobarba.

Ok, ma di che sa questa linea?

La profumazione che si percepisce è quella appunto del limone, ma il un limone caramelloso, per intenderci, l’odore che abbiamo sentito almeno un volta a casa della nonna quando comprava i maga bustoni di caramelle miste, ed anche qui ti posso continuare a raccontare il secondo dettaglio di questa linea, che è appunto la menta.
Quante volte abbiamo infilato la mano nel porta caramelle e ce ne siamo mangiate addirittura due insieme?
Quando volte hai beccato il mix Limone e menta?
Ed allora eccoci qui, Lemon Mint mi ricorda appunto questo mix.
Ma parliamo del comportamento sul campo di questo set.
Premetto che la prova di questo set l’ho fatta in piena estate, mi sono detto:
Ho bisogno di qualcosa di fresco e di frizzante, perchè non utilizzare un limone corretto alla menta?
Il montaggio mi è risultato moto ma molto facile, come al mio solito metto sempre un filo di acqua sopra il sapone per farlo scogliere per bene prima del prelievo e Lemon mint si è comportato esattamente come me lo immaginavo..

Con pochi passaggi sono riuscito a prelevare il quantitativo che mi serviva, di solito utilizzo una tecnica semplice per capire se il pennello è carico il giusto o meno, faccio girare il pennello in modo morbido e leggero sul sapone fino a quando non avverto una leggera resistenza alla rotazione.

Ho notato che Lemon Mint è un sapone da barba che richiede molta acqua, una volta concessa tende a montare in modo progressivo e compatto, dando sempre il massimo della sua profumazione.

La parte menta non è cosi poi tanto forte o invadente e credo che questo faccia parte del progetto di Goodfellas’smile, cioè fare un sapone con una profumazione Frizzante spinta da una piccola quantità di menta, giusta, per dare quella sensazione di freschezza.

Protettivo al punto giusto il sapone si sa far apprezzare, logicamente devi essere un amante della profumazione agrumata, anche se come detto per me il suo profumo è un agrumato dolce nel vero senso della parola.
Utilizzato sotto i colpi del rasoio Marvel della Fine, Lemon mint ha saputo farmi godere la rasatura in ogni frangente, non lasciandomi mai a secco.

Il dopobarba l’ho sentito molto emoliente e poco invadente, il bruciore che molti avvertono di solito dubito dopo applicazione del dopobarba qui quasi non la si sente, forse grazie anche alla massiccia presenza di oli essenziali.

L’unica cosa che mi ha lasciato un po di amaro in bocca è la persistenza appunti di questa fragranza, purtroppo non la reputo cosi persistente come come il mio caro ed amato Sea Citrus, ma come tutti sappiamo la colpa qui è da imputare all’agrume che solitamente rimane molto evanescente.

Luca Dinaro