Olio di Argan – Un olio mitico anche per la tua rasatura!

L’ARGAN
L’Argan o Argania (Argania spinosa) appartenente alla famiglia delle Sapotaceae, è un albero endemico del Marocco. Il nome argan in lingua berbera significa… olio.

Diffuso negli aridi paesaggi che caratterizzano il sud ovest del Marocco. l’Argania è un albero longevo che può arrivare fino a 150-200 anni di età e raggiungere i 10 metri di altezza.

Il frutto di questa pianta è una bacca verde, simile ad una grossa oliva,
ma è a suo interno che si trova la vera magia, un nocciolo che contiene delle mandorle da cui si estrae il famoso olio d’Argan.

I semi in essa contenuti vengono lentamente essiccati e successivamente si procede con la macina. Il tutto viene poi impastato con acqua fredda in modo da facilitare l’estrazione di olio.

Curiosità: servono quasi 100 kg di Noccioli per produrre 1 litro di olio!

L’OLIO DI ARGAN
Emolliente, nutriente, idratante è ideale per pelli secche e irritate.
Rimuove la sensazione di bruciore, velocizza il cicatrizzarsi di piccoli tagli e ferite assorbendosi rapidamente, senza lasciare tracce di unto perchè capace di raggiungere gli strati più profondi della pelle rendendola elastica e ringiovanita sin dal primo utilizzo.

Per questa ragione The Goodfellas’smile Propone Olio di argan puro come ideale, sia come Pre che Post rasatura.

(1) 34,95
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine

Ma ovviamente è davvero molto sminuente ridurlo a un semplice “olio da rasatura” – con quello che costa..!

Le proprietà antiossidanti dell’olio di Argan possono essere sfruttate in moltissimi modi. Poche gocce di olio applicate direttamente sulla pelle o nell’acqua del bagno sono infatti sufficienti per donare alla cute luminosità e morbidezza. Grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, l’olio d’Argan contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, metalli pesanti, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute). Migliorando l’idratazione della pelle, l’olio d’Argan è in grado di aumentarne difese ed elasticità.

E’ anche una riserva infinita di Vitamina E, vitamina A, Omega 3 e Omega 6, combatte i radicali liberi,combatte i segni dell’invecchiamento cutaneo protegge la pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento e usato sui capelli (anche grassi) è in grado di rafforzarli, aumentarne la ricrescita mantenendoli sani e lucenti.

Commenti chiusi