Paolo Barrasso la nuova linea

Sono felice di aver conosciuto qualche anno fa Paolo Barrasso, una persona simpatica, umile ed alla mano, di mestiere fa il barbiere, ma non è un barbiere di stampo moderno, Lui è il classico barbiere dal sangue del sud trapiantato al nord, infatti la sua Barberia si trova a Torino.

Come i barbieri di una volta Paolo da quanto mi raccontava durante le riprese di un nostro video, ha iniziato questa sua carriera osservando il nonno ed il papà che svolgevano il mestiere di Barbiere, in quella stessa barberia dove oggi Paolo mantiene viva la tradizione della Barberia Italiana.

Maestro nell’uso del mano libera e grande intenditore di rasature Paolo capisce al volo come affrontare una rasatura efficacie e come fartela gustare partendo dal massaggio in viso del prebarba all’applicazione del dopobarba.

Per festeggiare i 50 anni di attività della barberia di famiglia ha deciso di creare la nuova linea da barba che porta il suo nome “Paolo Barrasso”, Elegante e Funzionale, perchè Paolo è attento al dettaglio ma soprattutto alla qualità.

Stiamo parlando di un Set da barba di tutto rispetto,sia il sapone da barba che il dopobarba sono all’interno di una confezione elegante di colore blu che riporta tutte le informazioni del prodotto.

Sono contento di aver partecipato al lancio di questo nuovo prodotto durante l’inaugurazione del negozio e barberia di Goodfellas’smile che si è svolto a Bergamo il 12 ottobre del 2019.

Ho potuto sentire il profumo del sapone e del dopobarba, cercando anche di capire cosa mi stesse trasmettendo Paolo con quelle fragranze.

Oggi che l’ho provata durante una mia rasatura ho capito cosa vuole dirmi, Relax ed eleganza sono al centro del rituale che l’uomo si deve saper concedere ogni volta che si mette davanti allo specchio.

Devo dire che il sapone è molto ma molto cremoso, sembra più una pasta che un vero e proprio sapone, molto facile da prelevare e ti dirò che non ha bisogno di un pre ammollo con il classico velo di acqua sopra, ma lo si può tranquillamente prelevare con le punte del pennello e montare direttamente in viso od in ciotola con il supporto di poche gocce di acqua per vedere nascere una ricca schiuma.

La profumazione non è cosi facile da indovinare, infatti la sua composizione è molto ricca, ti elenco tutte le note che si trovano al suo interno:
Note di testa: erbacea-pompelmo-rhum
Note di cuore: noce moscata- rosa- fiori di arancio – gardenia
Note di fondo: legnosa-ambrata-fava Tonka

Quelle che si fanno sentire subito sono quelle erbacee, le agrumate, le legnose e dolci come la fava tonka.

A primo acchito il sapone ha un profumo, ma una volta montato in viso cambia piano piano diventando sempre più legnoso, per me diventa più elegante e piacevole.

Ottima scorrevolezza, ma se ne prelevi troppo ricordati di dargli tanta acqua perchè è un sapone che ne ha bisogno per regalarti la giusta scorrevolezza.
Ottimo post rasatura, ma d’altronde non potevo aspettarmi diversamente da Paolo, il dopo barba mi ha lasciato positivamente colpito, lo ripeto sempre, per me il dopobarba alcolico non è cicatrizzante e non è un vera e propria mano santa quando ti sei leggermente irritato, ma questo l’ho trovato molto ma molto lenitivo e grasso, quasi non sentivo l’alcool.

Il bello del dopobarba sta nel fatto che riesce a persistere anche a distanza di ore, non dura fino a sera ma si fa sentire bene per un certo arco ti tempo.
Un prodotto con un prezzo giusto considerando la qualità e l’efficacia.
Anche questa volta Paolo ha fatto centro.

Luca Dinaro