POP Rasoio di Sicurezza The Goodfellas’Smile

Agosto 2019 ci porta con se una novità che si chiama Pop Razor.
Il suo nome la dice lunga, Pop per me sta a significare Popolare, avallo questa mia ipotesi perchè questo nuovo rasoio fatto in cina, ma con “amore” costa veramente pochissimo rispetto a tanti altri brand.
Anche in questo caso Goodfellas’smile ha voluto lasciare la sua impronta, infatti il rasoio viene venduto in una scatolina molto carina e simpatica, dove si può leggere appunto sia il nome del rasoio ma anche la celebre frase che Goodfellas’smile ha coniato “fatto in Cina ma con amore“.
Sono straconvinto che una volta provate non potrete farne più a meno.

Pop Razor è un rasoio di sicurezza fatto completamente in acciaio cromato a tre pezzi, come i vecchi e cari rasoi di sicurezza Gillette.
Il peso secondo me è quello giusto, si riesce ad impugnare facilmente ed ha un buon grip, mi sono subito chiesto se questo rasoio fosse o meno idoneo per il Neofita, ma analizzando tanti aspetti ho concluso che potrebbe andar bene sia per il neofita che per l’esperto.
Il dettaglio che mi ha fatto capire subito di che pasta è fatto il Pop Razor è stato appunto il Gap che è la distanza che c’è tra la lametta e la barra di sicurezza, di norma più la distanza è maggiore e più il rasoio sarà aggressivo e nello stesso tempo profondo.

Lui lo è.

Profondo, mordente ed efficacie, posso tranquillamente affermare che è un rasoio con tutti i gli attributi, certo che il neofita potrebbe trovare delle difficoltà iniziali, ma siamo per un attimo sinceri con noi stessi, dire che esistono rasoi per neofiti al 100% non è del tutto vero.

Secondo il mio punto di vista e parlo da autodidatta, il neofita si deve poter trovare davanti anche un rasoio leggermente più aggressivo dei soliti rasoi di sicurezza consigliati, perchè deve prendere coscienza che la rasatura tradizionale è diversa in molti aspetti rispetto a quella moderna, un semplice esempio è che nella rasatura con il rasoio di sicurezza non va applicata pressione e non si deve muovere troppo velocemente il rasoio mentre passa sul viso.

Confesso che anche io la prima volta che ho visto ed avuto in mano il Pop mi sono fatto delle domande, ma alla fine se il neofita viene accompagnato e consigliato in maniera seria non rischia più di tanto.

Utilizzando questo rasoio ho potuto avere senza alcuna incertezza una rasatura Profonda ed efficacie senza dover ricorre a correzioni varie.

Consiglio questo rasoio a tutti, agli inesperti ed ai più esperti perchè ci si diverte ad utilizzarlo ed è molto comodo quando si viaggia.

Mi raccomando usalo con amore..

Luca Dinaro