Fatip rasoio di sicurezza Il Grande rame closed comb
26,95€
IVA incl.
Disponibile
Ti potrebbe interessare…
Fatip rasoio di sicurezza Il Grande rame closed comb
Il rasoio di sicurezza Il Grande closed comb di Fatip è un prodotto di alta qualità, realizzato con cura e precisione per offrire una rasatura tradizionale impeccabile. Il suo design elegante e raffinato, impreziosito dal colore rame, lo rende un oggetto di stile e distinzione.
Caratteristiche tecniche
Il rasoio Il Grande closed comb si distingue per le sue specifiche tecniche. Con un peso di 69gr, una lunghezza totale di 87mm, una lunghezza del manico di 78mm e una larghezza della testina di 42mm, questo rasoio offre un’esperienza di rasatura tradizionale confortevole e precisa. La guardia chiusa (closed comb) garantisce una protezione ottimale della pelle, riducendo il rischio di tagli e irritazioni.
Qualità e tradizione italiana
Fatip è un marchio di riferimento nel mondo della rasatura tradizionale, noto per la qualità dei suoi prodotti e per l’attenzione ai dettagli. Ogni rasoio è realizzato con materiali di alta qualità e rifinito a mano da esperti artigiani, secondo la migliore tradizione italiana.
Il rasoio di sicurezza Il Grande closed comb: un’esperienza di rasatura unica
Utilizzare il rasoio di sicurezza Il Grande closed comb significa scegliere un prodotto di alta qualità, che garantisce una rasatura tradizionale precisa e confortevole. Il suo design elegante e la sua performance lo rendono un oggetto di stile, perfetto per chi ama prendersi cura di sé e della propria pelle.
Made in Italy
Serrare correttamente un rasoio di sicurezza non significa stringerlo forte fino a rovinarne il filetto. Un corretto serraggio prevede solitamente un piccolo giro finale dopo essere arrivato in battuta. Inoltre, per preservare la filettatura del manico, si consiglia di accoppiare testa e manico sempre in posizione diritta.
Un rasoio di sicurezza ben mantenuto dura a lungo e resta bello nel tempo: per questo la pulizia dopo ogni utilizzo è un passaggio essenziale. Per la manutenzione quotidiana non servono procedure complicate: dopo la rasatura sciacqua accuratamente con acqua calda e un detergente delicato (come sapone per le mani o shampoo quindi asciuga con cura ogni parte.
Ti consigliamo inoltre di non lasciare la lametta montata e sporca nel rasoio. Se resta umida e con residui, la lametta può avviare micro-ossidazioni: nel tempo questi segni possono trasferirsi o lasciare tracce anche sul rasoio, peggiorando l’aspetto delle finiture.
Attenzione particolare ai rasoi in zamak: per questo materiale è importante smontare, sciacquare e asciugare ogni singolo componente dopo l’uso. In particolare, il filetto del top cap è una zona in cui possono accumularsi facilmente acqua e residui: se trascurati, nel tempo possono innescare corrosione e usura, fino a indebolire il filetto e comprometterne la funzionalità.
Per proteggere materiali e trattamenti, evita qualunque metodo “estremo”: non bollire il rasoio, non metterlo in lavastoviglie e non usare prodotti e procedure aggressive. Anche su rasoi di alta qualità, queste pratiche possono rovinare cromature, anodizzazioni e altri rivestimenti.
Hai un rasoio in ottone e vuoi farlo tornare a brillare? Un rimedio semplice è immergere i componenti in una ciotola con succo di limone per circa 10–15 minuti. Poi risciacqua e asciuga con un panno morbido antigraffio per una finitura pulita e brillante.
| Brand | |
|---|---|
| EAN | |
| Tipo di rasoio | |
| Rasatura ideale | |
| Scala del rasoio |
4 recensioni per Fatip rasoio di sicurezza Il Grande rame closed comb
| 5 stelle | 75 | 75% |
| 4 stelle | 0% | |
| 3 stelle | 0% | |
| 2 stelle | 0% | |
| 1 stella | 25 | 25% |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.


Paolo Pischedda (Proprietario verificato) –
Primo Fatip della mia collezione. Dopo molti tentennamenti dovuti alle recensioni un po‘ così sulle difficoltà di allineamento ho decido di comprarlo. L’allineamento va bene, al massimo mi é capitata qualche correzione, ma niente di così complicato. La rasatura é stata confortevole, si sente un po‘ la lama, ma non in modo fastidioso. Ho ottenuto un‘ottima rasatura. Efficace e confortevole. Lo consiglio. Team rasoigooodfellas sempre Top
dario.luppi (Proprietario verificato) –
Un rasoio rifinito in modo eccellente. Oltre alla cromatura, eseguita nel modello a mia disposizione in maniera impeccabile, non ho riscontrato evidenti problemi di “disallineamento” della lametta che alcuni utenti lamentano. Al di là del fatto che la correzione di questo eventuale difetto non richiede poi sforzi titanici, mi sembra che la tendenza di alcuni a denigrare i prodotti Fatip sia davvero frutto di un eccesso di pignoleria (se non di atteggiamenti che a me paiono pregiudiziali). Infatti, ho acquistato ben sette rasoi provenienti dalla casa di Premana e solo in uno ho potuto riscontrare un lieve difetto di disallineamento (cui però si riesce a porre rimedio ponendo un po’ di attenzione al momento del serraggio del rasoio). Anche per le finiture, generalizzare critiche senza moderazione mi pare proprio ingeneroso ed eccessivo: soprattutto i modelli di più recente produzione, come appunto questo, mi sembrano davvero fatti bene. Se si vuole trovare un “difetto”, la testina gentile non permette immediatamente di compiere delle rasature particolarmente profonde, ma invita a insistere un po’ per ottenere un BBS (se proprio uno lo vuole ottenere a qualsiasi costo). Se uno va di fretta o comunque desidera un rasoio più efficace, rimanendo in casa Fatip è meglio se opta per la testina originale. In ogni caso, per mia esperienza, non posso che consigliare questi prodotti che, oltretutto, a me sembrano davvero dotati di un design estremamente raffinato e originale.
petronius56 (Proprietario verificato) –
Con questo sono ben 5 i miei Fatip, e devo dire che, contrariamente a quanto riscontrato da diversi utenti, nessuno mi ha mai dato problemi, né per quanto riguarda l’allineamento della lama, né per le finiture, sempre impeccabili. Di 5 questo è il primo con pettine chiuso, e dopo aver letto da più parti che il “gentile” non sarebbe affatto tale, ma anzi più “cattivo” del suo fratello a pettine aperto, mi aspettavo un’aggressività che non ho affatto riscontrato. L’ho finora usato per ben otto rasature quotidiane consecutive, sempre con la stessa lametta Euromax, e anche alla fine, quando la lama incominciava inevitabilmente a mostrare segni di stanchezza non ho avuto irritazioni o problemi di alcun genere, il rasoio continuava a essere di una delicatezza unica. Promosso dunque su tutta la linea per le prestazioni, sul’estetica posso solo dire che il colore mi fa impazzire, ma qui è questione di gusti, magari qualcuno lo troverà troppo sgargiante, preferendo i classici cromati/nichelati.
Antonio (Proprietario verificato) –
5 stelle per il designer .
2 stelle per le finiture
Il resto !!!!! basta fatip!!!!!
Non è efficace come il piccolo testina originale !
Che ho apprezzato molto ma cestinato per le medesime problematiche
.
” Mi ha stancato” perché ha problemi di allineamento lametta , con un continuo aggiustamento tipo apri e chiusi apri e chiudi.(serraggio e aggiustamenti con le dita ai lati della lama ).
Ma investire su macchinari di prescrizione no?????