The Goodfellas’ smile rasoio di sicurezza Impero guardia aperta
29,95€
IVA incl.
Disponibile
Ti potrebbe interessare…
The Goodfellas’ smile rasoio di sicurezza Impero guardia aperta
Impero è un rasoio di sicurezza affidabile e funzionale che rispecchia pienamente quelli che sono i parametri produttivi del brand italiano The Goodfellas’ smile.
La testina a guardia aperta è studiata per consentire un efficace utilizzo sia da parte di chi ama radersi una o due volte alla settimana, sia da chi preferisce radersi sporadicamente.
La testina Open Comb (guardia aperta) presenta il classico design con pettine a rastrello ma affusolato e ammorbidito per non graffiare la pelle durante la rasatura. La geometria di questa testina rende il taglio del rasoio di sicurezza deciso ma facilmente gestibile anche dai neofiti.
La testina è costituita in Zamak pressofusa satinata di alta qualità
Il Manico, in acciaio inox aisi 303 con trattamento al cromo duro, rende il prodotto antigraffio, antiruggine e potenzialmente eterno. Inoltre, il design classico ma ricercato fanno di questo rasoio di sicurezza un vero e proprio must have e campione di grip anche in situazioni estremamente avverse.
Lunghezza del manico: 90 mm
Peso: 110 gr
Serrare correttamente un rasoio di sicurezza non significa stringerlo forte fino a rovinarne il filetto. Un corretto serraggio prevede solitamente un piccolo giro finale dopo essere arrivato in battuta. Inoltre, per preservare la filettatura del manico, si consiglia di accoppiare testa e manico sempre in posizione diritta.
Un rasoio di sicurezza ben mantenuto dura a lungo e resta bello nel tempo: per questo la pulizia dopo ogni utilizzo è un passaggio essenziale. Per la manutenzione quotidiana non servono procedure complicate: dopo la rasatura sciacqua accuratamente con acqua calda e un detergente delicato (come sapone per le mani o shampoo quindi asciuga con cura ogni parte.
Ti consigliamo inoltre di non lasciare la lametta montata e sporca nel rasoio. Se resta umida e con residui, la lametta può avviare micro-ossidazioni: nel tempo questi segni possono trasferirsi o lasciare tracce anche sul rasoio, peggiorando l’aspetto delle finiture.
Attenzione particolare ai rasoi in zamak: per questo materiale è importante smontare, sciacquare e asciugare ogni singolo componente dopo l’uso. In particolare, il filetto del top cap è una zona in cui possono accumularsi facilmente acqua e residui: se trascurati, nel tempo possono innescare corrosione e usura, fino a indebolire il filetto e comprometterne la funzionalità.
Per proteggere materiali e trattamenti, evita qualunque metodo “estremo”: non bollire il rasoio, non metterlo in lavastoviglie e non usare prodotti e procedure aggressive. Anche su rasoi di alta qualità, queste pratiche possono rovinare cromature, anodizzazioni e altri rivestimenti.
Hai un rasoio in ottone e vuoi farlo tornare a brillare? Un rimedio semplice è immergere i componenti in una ciotola con succo di limone per circa 10–15 minuti. Poi risciacqua e asciuga con un panno morbido antigraffio per una finitura pulita e brillante.
| Brand | |
|---|---|
| Tipo di rasoio | |
| Rasatura ideale | |
| Scala del rasoio |
24 recensioni per The Goodfellas’ smile rasoio di sicurezza Impero guardia aperta
| 5 stelle | 87 | 87% |
| 4 stelle | 12 | 12% |
| 3 stelle | 0% | |
| 2 stelle | 0% | |
| 1 stella | 0% |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Q & A
Buongiorno,
si, basta scrivere TESTACC (per guardia chiusa) o TESTAOC (per guardia aperta) nella barra di ricerca.
L'esposizione della lama non è dichiarata in nessuno dei 2 rasoi. Ma le 2 testine sono in 2 categorie totalmente diverse. R41 è un rasoio molto spinto e mordace alla quale va prestata molta attenzione perchè taglia troppo. Impero, nonostante tagli senza problemi barbe di una settimana è più facilmente gestibile anche da una mano poca esperta.
rasoigoodfellas risposto il 14 Novembre 2022 direttore del negozioSicuramente inferiore di R41. Una guardia aperta efficace ma non aggressiva.
nicola.ascari risposto il 14 Novembre 2022Non è così lontano da un R41
Salvatore Circhetta risposto il 23 Maggio 2023Buongiorno,
l'esposizione della lametta è Negativa
Lama positiva
Salvatore Circhetta risposto il 23 Maggio 2023Non sono state trovate domande


Pierluigi Gemini (Proprietario verificato) –
Costruzione eccellente, con la lametta che fuoriesce dal coperchio coprilama parallela ed in maniera uniforme. Rispetto al mio Fatip a guardia aperta ha una lavorazione più accurata e risulta più preciso ma meno profondo nel taglio. Perdona gli errori di inclinazione. Non irrita la pelle nemmeno con le lamette più perfornanti (Feather). Unico neo è la guarnizione in gomma trasparente e la macchinosità nella sostituzione della lametta. La guarnizione in gomma essendo trasparente una volta caduta è persa. In commercio esistono guarnizioni colorate. Io ne ho messa una rossa. Lo consiglio. (Appena acquistato mettete una guarnizione rossa. Così se vi cade a terra la vedete)
Riccardo Bosio (Proprietario verificato) –
Gratifico di 5 stelle questo rasoio Goodfellas Impero guardia aperta. Lo consiglio caldamente: abbinato alle lamette Permasharp concede sbarbate delicate e profonde e ridà dignità ai tanto (ingiustamente) temuti “open comb”.
MATTEO-84 (Proprietario verificato) –
Questo è il mio secondo rasoio di sicurezza, acquistato a novembre 2025 con il black friday, dopo aver iniziato con il Gillette King C.
Devo ammettere che la maggior efficacia è stata percepita fin dalla prima rasatura. Venendo dal King C. che è un rasoio molto permissivo, il primo impatto non è stato proprio piacevole (mi sono procurato diverse irritazioni e piccoli tagli).
E’ un rasoio che ha un buon peso e che dev’esser fatto scivolare senza esercitare pressioni.
Attualmente lo utilizzo regolarmente, radendomi a giorni alterni. Mi regala rasature confortevoli, lasciando la pelle piacevolmente liscia già con sole due passate, senza irritazioni.
Lo armo con ASTRA blu o con le BOLZANO, che sono attualmente le mie lame preferite.
Ho scelto la testina open-comb per aver la possibilità di radere anche peli più lunghi (es. pizzetto) all’occorrenza, ma mi trovo benissimo anche con barbe di 2 giorni.
Unico neo, la testina non è perfettamente rifinita in alcuni punti, ma niente che ne pregiudichi il buon utilizzo o l’estetica in generale.
Per il prezzo che ha è un ottimo entry-level, che può benissimo diventare un rasoio definitivo. Lo consiglio assolutamente.
Riccardo Bosio (Proprietario verificato) –
ho dimenticato di aggiungere 5 stelle alla mia recensione…