Proraso Cypress and Vetiver

Da qualche tempo Proraso ha tirato fuori tre nuove linee per la rasatura tradizionale, le famose Single Blade, rivolte ad un pubblico professionista, ma fortunatamente anche noi amanti e cultori (casalinghi) abbiamo avuto la possibilita’ di acquistarle e finalmente provare ciò che vedremo da qualche mese in giro per le barberie.
Le tre linee sono composte da Azur LimeWood and Spice e Cypress and Vetiver, ognuna di queste è confezionata in una elegante scatolina di cartoncino,ma la cosa più interessante secondo me è il fatto che queste nuove creme da barba sono in formato vescica da 275 ml e quindi molto più facili da terminare per un uso casalingo..
La caratteristica di queste nuove creme dovrebbe essere appunto la compatibilità di uso con il rasoio a mano libera o shavette, come del resto già ti ho accennato, queste creme sono rivolte alle Barberie e quindi devono soddisfare alcuni requisiti Principali e fondamentali per ottenere una rasatura non dico perfetta ma quasi.

Analizziamo nello specifico la mia esperienza con la linea Single Blade Cypress and Vetiver di Proraso.
In quei giorni avevo sotto mano il nuovo rasoio semilasnt della Parker, nello spercifico il 55-SL e volevo appunto testare sia il rasoio che la nuova linea di casa Proraso ma purtroppo mi mancava il dopobarba..
Decido allora dopo varie annusate di utilizzare il Cypress and vetiver con il Plague doctor di Razorock, che secondo il mio naso si abbinano abbastanza bene.

Come pensavo la rasatura è stata un gran piacere, devo confessarti però che Proraso potrebbe fare qualche cosina in più per quanto riguarda la scorrevolezza..

Del resto volevo una rasatura accompagnata da profumi legnosi o alberosi come dico di solito io,le nota che emerge di più in questa crema secondo il mio naso è il cipresso, il vetiver si sente ma in fondo e molto blando, il montaggio di questa nuova crema è quasi istantaneo e questo segna un punto a favore di Proraso, per quanto riguarda la compattezza della schiuma prodotta anche qui non posso dire nulla, in fin dei conti Proraso ci ha abituati da anni ad una rapidità di montaggio invidiabile.

Per il resto la profumazione di questa linea posso assicurarti che è veramente forte e persistente, considera che il suo profumo si sente addirittura all’esterno della confezione.

La consiglio a tutti quelli che amano il brand Proraso ma soprattutto a tutti quelli che amano un montaggio sia in viso che in ciotola abbastanza rapido.
Come al Solito Proraso non si smentisce mai.

Luca Dinaro

(27) 12,45
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
(4) 11,45
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine