Proraso le nuove linee

Da poco Proraso ha fatto un restyling delle linee da barba tradizionale, abbiamo visto in giro sul web alcune immagini che posso aver fatto piacere a tanti ma ad alcuni no, i tradizionalisti preferiscono a vecchia livrea dei saponi Proraso.

Devo dire che la nuova livrea assomiglia molto a quella già utilizzata da Proraso per il mercato estero, infatti molte persone chiedevano se per l’estero Proraso producesse cose differenti rispetto al mercato Italiano.

La cosa più carina che ho notato sono i contenitori dei prebarba e quelli delle lozioni e balsami dopobarba, hanno secondo me uno stile molto Vintage .

Ma andiamo diretti al sodo.

Queste linee cambia qualcosa oppure no?
E’ soltanto questione di confezioni nuove?

Spinto dalla grande curiosità e spinto da queste domande decido di provare sul campo le nuove produzioni, si le chiamo cosi perchè un dettaglio impresso sulle confezioni mi ha fatto pensare, oggi troviamo scritto “Super Formula” potrebbe anche esser stato un effetto placebo ma non so fino a che punto.

Come mio solito con Proraso effettuo un montaggio in ciotola per verificare la capacità di montaggio, ovvio per me che se un prodotto è performante in ciotola lo sarà anche con un montaggio in viso, però con la ciotola posso giocare con le quantità di acqua senza grandi problemi.

Durante il montaggio in ciotola ho notato qualcosa che non mi convinceva, non era il solito proraso ma qualcosa di più performante, mi ha creato subito una crea molto densa e compatta, cosa che spesso con le vecchie produzioni non capitava subito, magari alle volte mi veniva fuori una schiuma vaporosa o troppo secca, invece qui tutto filava come doveva.

Prima di insaponare il viso ho applicato un pochino di prebarba rosso (per barbe dure) in viso e mi sono accorto che anche il prebarba era meno secco durante le applicazioni, insapono il viso e parto il mio rasoio Eco Razorock.

Tutto bene, buon scorrimento,buona protezione, buon profumo.
C’è stato qualche taglietto ma lo imputo al rasoio, del quale te ne parlerò in una prossima recensione.

Pelle elastica e rilassata, ma volevo qualcosa in più infatti ricado sulla lozione rossa al sandalo ed al burro di karitè, molto emoliente ed idratante.

Mai scelta fu più azzeccata di questa, infatti mi sono ritrovato con un viso completamente morbido.

Quindi, Proraso a migliorato la formula di tutto, secondo il mio naso ha migliorato anche le fragranze delle lozioni.
Garanzia di efficacia e di Italianità.

Luca Dinaro