RazoRock Plague Doctor Sapone da Barba e Aftershave

L’etichetta di questo set composto da sapone e dopo barba ci raccontano qualcosa di storico e di noir.
Come si può notare sull’etichetta del sapone troviamo un’immagine molto famigliare, l’abbiamo trovata tantissime volte sui libri di scuola quando studiavamo il periodo della peste , infatti il personaggio raffigurato è il tipico Dottore che curava la Peste nello scenario veneziano.
Ma perchè su di un sapone da barba troviamo questa “inquietante” raffigurazione?
La troviamo perchè il profumo di questo sapone e dopobarba ricalca la ricetta originale che i medici di quel periodo inserivano della maschera a forma di becco per evitare il contagio, si perchè al tempo si credeva che la malattia fosse trasmessa dall’aria.
Devo dire che il profumo di questo mix di aromi non mi dispiace, anzi lo trovo molto elegante e dolce, con una sola nota dolente…Il profumo non è fortissimo nel sapone e nel dopobarba, ma credo che sia giusto così anche perchè secondo il mio pensiero, una profumazione come questa spinta al massimo potrebbe risultare troppo dolce.

e note principali che si possono sentire a primo acchitto sono Muschio ed Erba, queste due fragranze creano un intreccio piacevolissimo che fa addirittura viaggiare con la mente verso quel periodo storico cosi difficile.

Trovo che l’etichetta sia semplicemente superlativa, io stesso ne sono attratto e solo per quella acquisterei il set da barba.

Per quanto riguarda la meccanica di Plague Doctor non c’è nulla da ridire, con pochi giri di pennello crea una ricca schiuma abbastanza equilibrata, un sapone facile da montare, protettivo e scorrevole al punto giusto, considerando anche il fatto che al suo interno non è presente il Tallow quindi stiamo parlando di un sapone da barba vegetale , come ben sappiamo alcune produzioni di Razorock hanno anche il Tallow.

Ho avuto modo di provarlo con il nuovo rasoio Parker 55-SL e devo dire che la rasatura è stata sufficientemente soddisfacente, nessuna irritazione ma soprattutto nessun impuntamento.

Rasoio del quale sono innamorato per via del suo taglio dolce e preciso, comodo da tenere in mano e molto semplice nel suo utilizzo.

In definitiva per me questo set è uno dei più affascinanti che io abbia avuto nel mio armadietto, sia per la sua etichetta ma sopratutto per il suo profumo cosi particolare e storico, dettaglio che non posso trascurare in quanto sono un amante della storia, soprattutto quella Italiana.

Ultima considerazione da fare è quella del rapporto prezzo qualità e per il mio personale giudizio Plague Doctor merita vale quello che costa.

Luca Dinaro

(14) 31,95
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
(27) 12,45
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
(28) 9,95
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine