Recensione Stardust sapone da barba e aftershave by The Goodfellas’ Smile

Questa settimana ho avuto la possibilità di provare Stardust, l’ultimo nato in casa Goodfellas’ smile.
Viene soprannominato “Polvere di stelle” ma sinceramente una volta annusato ed utilizzato mi viene naturale chiamarlo “Lo Scrigno dei Ricordi”.
Il colore rosa di questo sapone ed aftershave è qualcosa di coinvolgente, mi ha dato la sensazione di calma soltanto a guardarlo, nel sapone si può notare un colore molto vivo, come se avesse un vero e proprio cuore……

Per farti capire il suo profumo ti elenco la sua piramide olfattiva:
Note di Testa: Mandarino, Petit Grain, Basilico, Mughetto
Note di Cuore: Lavanda, salvia, Timo, Cassis
Note di Fondo: Ambra, Patchouly, Legno Guaiac.

Non è così scontato capire quali di questi profumi arriva subito al naso, nel mio caso le fragranze della lavanda e della salvia sono arrivate per prime ed è forse per questo che l’ho definito “lo scrigno dei ricordi” perché, queste due profumazioni le sentivo a casa di mia Nonna, una casa dove la serenità e la tranquillità regnavano sovrane.

Un sapone dal cuore morbido con la fragranza che si sprigiona in fase di montaggio; bastano pochi giri di pennello per farlo emulsionare, ma la cosa che conquista di più di questo sapone è il colore rosa che va ad adagiarsi sul ciuffo del pennello, facendoti sorridere per il suo colore così simpatico.

Il montaggio risulta molto veloce, riesce a far allargare bene il ciuffo del pennello ed in viso continua a fare il suo ottimo lavoro creando un’ottima schiuma densa.
L’ho voluto provare con le nuove lamette Parker montate su iKon B1 Standard cercando di metterlo il più possibile alla prova, qui, il sapone ha fatto il suo dovere lasciandomi vivere il piacere di ogni passata che mi sono gustato sotto ogni punto di vista lasciandomi un post-shave davvero piacevole; con la pelle morbidissima e idratata. 

Per un post sbarbata ci vuole anche l’after shave questo, si presenta in una bottiglia da 100 ml in vetro, con un tappo in alluminio e il riduttore per l’applicazione in splash (per chi non lo sapesse, togliendo il riduttore si può applicare il vaporizzatore che va sul floid da 400ml), come puoi ben capire ho effettuato proprio l’applicazione splash che consiste nel versare un piccolo quantitativo sulla mano che poi si andrà ad applicare sul viso con un leggero massaggio, ma questo dopobarba non si accontenta di essere tale, infatti è un after shave Parfum con una persistenza davvero notevole.

Non è mai banale ribadire che questo dopobarba rispecchia in tutto la fragranza del sapone.

In conclusione posso dire che Stardust mi ha colpito tanto per la sua capacità di agevolarmi la rasatura ma soprattutto per il magnifico post- shave che anche a diverse ore di distanza ha mantenuto un livello di idratazione e morbidezza della pelle.

Te lo consiglio?
Ovviamente si, ma solo se ti piace la fragranza e se ami rivivere i ricordi più belli.

Luca Dinaro