Recensione Taylor Of old Bond Street Crema da rasatura Lavanda 

Sarebbe inutile continuare a raccontare la storia che ha fatto grande questa crema da barba, in questa recensione voglio andare dritto al cuore della crema Taylor alla lavanda.

A quanti di noi piace la lavanda?
A quanti di noi la lavanda rilassa?
A quanti di noi la lavanda ricorda il passato?

Se dovessi rispondere io potrei dire che la lavanda rispecchia in modo positivo a tutte queste tre domande, per il semplice motivo che amo questo profumo, riesce a farmi rilassare, mi fa sentire a casa, ma più che altro mi fa ricordare i miei famigliari che utilizzavano quelle colonie particolari con il profumo indistinguibile della lavanda.

Ti confesso una cosa, ogni volta che vado a fare la spesa, vicino al supermercato dove vado di solito c’è una pianta di lavanda ed io tutte le volte che mi reco li ne stacco un pezzettino, perché l’idea che una pianta possa avere una profumazione così forte e naturale mi fa impazzire e pensa che il giorno prima di provare la Taylor alla lavanda sono andato a fare la spesa e….. hai già capito! Tornado a casa ho dato il piccolo ramoscello di lavanda a mia figlia che per qualche minuto ci ha giocato, sarà stato il caso ma sul tavolo di casa in quel momento c’era appoggiata la Taylor alla lavanda; mia figlia apre la crema, la odora e ci pianta dritto per dritto il ramoscello di lavanda gentilmente offerto dal supermercato. Le starò tramandando le buone tradizioni?

Comunque, tornando a noi la cosa che mi ha stupito e conquistato di questa crema è il suo colore violaceo ed il suo profumo molto nitido; ho potuto paragonarla con la lavanda appena tagliata e posso solo confermare che la profumazione della crema mi è sembrata del tutto naturale e poco sintetica, d’altronde la casa madre dichiara che nelle loro creme da barba sono presenti estratti di erba naturali.

Per quanto riguarda il suo impiego durante la rasatura posso solo che confermare quanto già ho detto sulla Royal Forest, facile da montare, morbida e protettiva, anche se in alcuni casi se non si è attenti si rischia di creare una schiuma un po’ vaporosa, ma a forza di utilizzarla si riesce ad eliminare questo problema.
Ogni spennellata è un momento di vero piacere, ti fa sentire come un Gentleman grazie anche a questa elegante e naturale profumazione.

Dopo la rasatura la mia pelle è rimasta bella idratata peccato però che non avessi il dopobarba con la stessa profumazione, o forse è stato un vantaggio perché ho scoperto che utilizzando Taylor preferisco applicare un balsamo dopo barba invece della lozione alcolica.

La mia scelta è caduta sul gel Herbal Luxury, anche se lo chiamano gel ha la consistenza di un balsamo, ha la capacità di lasciarti il viso ben idratato per tutto il giorno ed il suo prezzo tutto sommato è molto abbordabile per un Luxury Balm.
Il gel Herbal ha una profumazione composta da Lavanda e Rosmarino ed è facilmente abbinabile alla sola lavanda.

Insomma, Taylor Lavanda ti fa sentire un Gentleman.

Luca Dinaro