Recensione Taylor of Old Bond Street Royal Forest. Crema da barba e Dopobarba senza alcool

Eccoci Finalmente qui con il nostro primo appuntamento! Io sono Luca Dinaro e sarà un piacere per me parlarvi oggi della TOBS Royal Forest Crema da rasatura e relativo dopobarba senza alcool.

Conosco bene la qualità delle creme da barba Taylor of Old Bond Street e sono veramente felice di avere la possibilità di provare questa nuova creazione. Diciamoci la verità, quanti di noi all’inizio della nostra avventura nel panorama Rasatura Tradizionale abbiamo sentito parlare di Taylor o Tobs?
Penso in tanti ed in tanti abbiamo acquistato questi prodotti da rasatura, spinti dalle ottime recensioni che possiamo trovare su internet o nei video blog. La crema da rasatua Taylor è un prodotto molto facile da usare ed è per questo che Taylor è la prima crema da rasatura che il neofita acquista.
Grande capacità di schiumaggio, ottima protezione, profumazioni eleganti e mai stancanti.

Analizziamo le confezioni:

Crema da barba Taylor of Old Bond Street Royal Forest
La crema si presenta nel suo classico vasetto da 150g ma la cosa dove cade di più l’occhio è l’etichetta,  a Fondo verde come un prato e la scritta Royal Forest di  colore simile all’oro, il che mi fa pensare che il suo carattere sarà elegante e signorile.
Apro la ciotola ed annuso con vigore la  fragranza, le prime note che percepisco sono le note dolci e fresche del Bergamotto, Ananas e mela , che escono allo scoperto senza troppi indugi.
In seconda battuta si iniziano, una volta abituato il naso,  a percepire le note di cuore cioè Gelsomino, Rosa e Betulla, il tutto accompagnato da un leggero sentore di pepe nero.
Le note finali sono ben ,marcate ed arrivano al giusto momento,  muschio di quercia, ambra grigia, muschio bianco, vaniglia, che chiudono in modo sobrio ed elegante questa Magnifica profumazione.
La meccanica , la facilità di montaggio e la protezione sono le stesse che troviamo su tutta la linea Taylor, ma con una fragranza veramente signorile, che lascia spazio all’immaginazione durante ogni pennellata, ti spiegherò poi il perchè.
Che dire, una fragranza veramente di Lusso.

After Shave Royal Forest Alcool Free
Il prodotto che mi ha più sorpreso è stato il dopobarba , che come si può evincere già dal titolo, non ha alcool al suo interno.
La confezione oltre a ricalcare lo stesso stile della crema da barba Royal Forest, si presenta in  una confezione di cartone satinato completamente verde, quel verde che rilassa e comunica.
Qui mi trovo davanti ad una scritta che recita “Royal Forest Luxury Aftershave” e capisco bene che questo prodotto è qualcosa di più rispetto allo standard.
Luxury come tutti noi sappiamo significa Lusso.

Dove risiede il Lusso?
Sta nella confezione, nella bottiglietta, ma soprattutto nelle ricche note di questo dopobarba, fatto con ottime materie prime.
Essendo un dopobarba senza alcool non brucia, anzi dona una sensazione di freschezza e di piacere.
Ho notato con mio stupore che la note del dopobarba sono più “boschive” nel senso che percepisco molto chiaramente le note di muschio, ambra e vaniglia, come se le altre note di testa e cuore lasciassero spazio a loro.

La sua persistenza è duratura e non è il solito dopobarba evanescente o fortemente mentolato.

Ora posso trarre le mie conclusioni:
La crema da barba Royal Forest si comporta come al solito in modo Eccelso, basta prelevarne un piccolo quantitativo per ottenere la giusta quantità di schiuma, l’emulsione è presso che istantanea, il suo mix di profumi fa viaggiare con la fantasia.

Ho immaginato un passeggiata in un giardino Reale, pieno di profumi sobri e raffinati, mi sono sentito un Principe.

Il dopobarba mi ha confermato che la mia immaginazione non era poi così lontana dalla reale esperienza che questa linea offre.

Luca Dinaro