La mattina della domenica è sempre un piacere affondare il dito nella confezione del sapone da barba e sentirne l’aroma avvolgente.
Ma.. sto andando troppo veloce.. piano, devo prima bere il mio immancabile caffè, sì, il caffè che beviamo sempre insieme durante la produzione video.
Oggi abbiamo Stardust di Goodfella’s Smile da testare e, appena aperta la confezione originalissima, si sprigiona un aroma di mandarino e una moltitudine di frizzanti note vigorose e lussureggianti.
Montiamo la lametta su Merkur Progress 500, una nuovissima Gillette 7 O’clock Super Platinum, nuovissima ma oramai quasi introvabile..
Progress ha un’anima, quella di raderti senza pietà, soprattutto se come me azzardi incoscientemente di regolare l’apertura della sua testa, oltre il setting consentito 5+.
Anche per questa settimana scelgo Duke3 Pure Badger per la mia rasatura, oramai le punte sono notevolmente migliorate. Domate, ecco il termine giusto.
Questa volta, decido di un passaggio del sapone in ciotola, voglio smorzarlo un po’, sento che è la strada giusta.
Il suo aroma è persistente e Duke3 svolge benissimo il suo lavoro.
Non mi resta che continuare il montaggio sul mio viso, barba lunga, sette lunghi giorni di maturazione. Non è poco. Ma Progress 500 alla massima apertura del pettine, non concede tregua.
Appena passo sul viso la sua potente testa, la barba viene recisa di netto, come uno straccio bagnato sulla polvere.
Percorro il mio viso con notevole solerzia. Sposto la pelle prima a destra e poi a sinistra, corrispondente al pomo d’Adamo, per non inciderla. Via liscio, come sci sulla neve.
E’ incredibile questo rasoio, forse lo amo più di Futur, meno domabile e pesante quest’ultimo.
Stardust mi ha protetto benissimo e mi ha lasciato grande elasticità al viso.
Ora tocca al pelo obliquo, che veloce se ne va come il vento. Lo ultimo in 30 secondi, quanto basta per accorgermi che oramai sono all’ultima passata, il contro pelo.
Rapido e ultimo montaggio in viso, si riempiono le mie narici del corposo olfattivo.
Parto veloce e preciso, il contro pelo è sempre un gran piacere da eseguire, ultima la rasatura e dà piacere al tonsore. Soddisfazione.
E ora mi aspetta sulla mensola l’alcolico, colui che attendo da prima della rasatura, il conclusivo Stardust after shave.
Un fiume di piacere e calore si estende su tutto il viso, con generose pacche sulle guance che non risparmio mai.
Che bella rasatura.
Spalanco la porta di casa e c’è la strada davanti a me, per un piacevole running.
MDL