Taylor Lemon Lime, AS Fine Snake Bite

L’estate ormai regna sovrana.
Per la mia rasatura voglio qualcosa di fresco e piacevole ed ecco qui che punto dritto come un felino verso la mia preda, Taylor Lemon e Lime supportato da un dopobarba veramente gelido che risponde al nome di Snake Bite by Fine.
Il solito caldo purtroppo ha reso la crema Taylor molto morbida ma non per questo meno efficiente, l’ha soltanto ammorbidita di più agevolandomi il lavoro.
Per questa fresca sbarbata cerco il meglio, prendo dal mio armadietto il prebarba NoHai, un gel preshave che ancora in pochi conoscono e scelgo di gustarmi la rasatura con il rasoio mano Libera Boker 5/8 punta spagnola.

Procedo come tutte le volte all’idratazione del viso con una buona dose di acqua calda sul viso ed asciugo l’eccesso, applico il mio carissimo NoHai sul viso (ne basta veramente poco) ed inizio il mio massaggio pre insaponata.

Aprendo il sapone Taylor Lemon Lime mi accorgo che questa profumazione è un mix molto particolare di agrumi, direi quasi aspro-dolce, non sento subito in modo distinto i due agrumi ma l’incontro appunto della parte dolce e aspra, per molti questa profumazione può sembrare strana, ma una volta montata sul viso riesci a percepire molto bene la sua vera essenza.

Finito il massaggio del prebarba inizio a prelevare la crema Taylor, ma come già ti ho annunciato il caldo ha già fatto metà del lavoro, siccome era molto ma molto morbida, quasi liquida decido di inzuppare le punte del pennello per prelevare la crema necessaria al mio montaggio, risultato più che ottimo, perchè in pochi giri di pennello la crema ha fatto la sua magia, un bel montaggio ricco e compatto, differente dagli altri che riesco ad ottenere con le altre creme Taylor.

Insapono il mio viso con ricco massaggio, ricordiamoci che una buona saponata è mezza barba fatta e prendo il mio rasoio Boker 5/8 punta spagnola per eseguire la rasatura, premetto che il filo di questo Boker l’ho rifatto da zero perchè non tagliava nella parte centrale, questo capita quando i rasoio rimangono fermi per un lungo periodo, gli do due scoramellate giusto per farlo riprendere bene ed inizio quella che io definisco l’Arte della Rasatura.

Il rasoio, per essere industriale affronta il taglio con una dolcezza unica, non mi fa percepire il taglio anzi, in alcuni punti sembra quasi che io non lo stia passando, grazie anche all’inconfondibile scorrevolezza della Taylor Lemon Lime e al prebarba NoHai tutto fila veramente liscio, facendomi addirittura stupire della mia stessa affilatura.

Qui devo spendere due parole sul rasoio a mano libera, come tutti noi sappiamo, anche una volta acquisita la mano, radersi con il mano libera richiede un po’ più di tempo rispetto ad altri rasoi perchè qui oltre all’inclinazione c’è dietro un discorso di tecnica, molto importante per raggiungere subito la profondità di taglio che stavamo cerando.

Molte volte quando si parla di rasoi mano libera “moderni” alcuni storciano il naso, perchè credono che non siano dolci e piacevoli come quelli prodotti negli anni 20 fino agli anni 60, ma in questo caso posso dirti che questo rasoio non mi ha fatto per nulla pentire anzi, mi ci sono trovato bene anche se preferisco misure leggermente più grandi per la mia barba, di solito uso rasoi da 6/8 massimo 7/8, perchè oltre ad essere più comodi, riescono a tagliare meglio la mia barba che è leggermente dura.

Alla fine della rasatura ti confesso che non avevo voglia di sentire su di me gli agrumi ma la freddezza del mentolo puro e per questo ho puntato come ti raccontavo prima su Fine Snake Bite, che se non te lo ricordi è qualcosa di spaventoso, sia come potenza di mentolo che come freschezza.

Ne prendo un pochino e lo applico in viso, la prima sensazione logicamente è quella dell’alcool ma poi arriva l’effetto quasi anestetizzante del mentolo che rende tutto più freddo.

Una delle caratteristiche dello Snake Bite è la persistenza della freschezza, sono rimasto bello fresco per più di mezzora.

Che dire?
Alla fine di tutto il processo il mio viso era molto morbido e rilassato ma cosa più importante Freddo.

Luca Dinaro

Best Seller
(39) 8,40
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
(17) 27,00
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
(2) 14,95
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine