Truefitt & Hill Grafton Sapone da Barba

In questa recensione parliamo di Truefitt & Hill Grafton made in England.
Il nome Grafton venne suggerito da un Ufficiale della HMS Grafton nel 1983 in memoria della navi da guerra della Marina Reale Britannica.
Ti dico subito che la fragranza di questo sapone e balsamo dopobarba è veramente qualcosa di elegante e come tale non è così forte e sparato ma soffice ed incisivo.
Il suo profumo si snocciola tra Limone, Lavanda, Basilico, Note verdi erbacee,Rosa, Incenso,Legno di Cedro, Patchouli, Sandalo, Ambra, Musk, Fave di Tonka.
Come puoi ben capire questa sua piramide olfattiva fa si che Grafton si differenzi da tutte le altre line di Truefitt &Hill, portando un velo di mascolinità e marzialità .

Provata sul campo Grafton regala molte emozioni, quasi fosse un’aroma terapia, chiudendo gli occhi nel momento preciso dell’insaponata si riesce a percepire in modo sfumato ma abbastanza preciso ,ogni sua sfaccettatura e se ci si rilassa tanto si riesce anche ad immaginare quella vita marziale e rispettosa delle regole che esiste nell’ambito militare.

Secondo me gli inglesi hanno una marcia in più per quanto riguarda l’eleganza, infatti la crema da barba Grafton si trova dentro un’elegante ciotola che a sua volta si trova in una splendida confezione di cartoncino con il classico colore azzurro ed il marchio ben centrato che la distingue dalle altre linee.

Ho notato che Grafton è abbastanza grassa e scorrevole , anche se nel suo inci non è presente il grasso animale, sono riuscito ad affrontare una rasatura senza inceppamenti o ostacoli di nessun genere e per mettrla in difficoltà ho deciso di utilizzare un rasoio a mano libera Vintage, adatto secondo me allo strees test della mia pelle.

Il risultato è stato sorprendente, tutto scorreva come doveva, ad ogni sciabolata del rasoio mi sentivo sempre più vicino a quell’ufficiale di marina che consigliò a Truefitt & Hill il nome per questa linea, ho immaginato e provato sensazioni uniche.

Come si puo’ ben capire l’eleganza richiama anche un altro termine, il Luxury, qui è molto presente specialmente nel suo balsamo dopobarba, senza alcol e molto lenitivo ed idratante.

Consiglio a tutti gli amanti della rasatura tradizionale di provare una vera e propria emozione mista al lusso giusto.

Luca Dinaro

Valutato 0 su 5
(0) 43,85
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine
Valutato 0 su 5
(0) 25,85
Spedizione GRATIS sul tuo primo ordine